Mensa
Gli spazi per la pausa pranzo
Al termine delle lezioni della mattinata, alle 13.30, gli alunni possono accedere alla mensa scolastica. L’accesso avviene per classi e secondo un ordine che cambia ogni giorno, al fine di dare pari opportunità ad ognuno; chi mangia più tardi nel frattempo può giocare in cortile.
Il cibo è preparato da un’azienda esterna specializzata; il personale qualificato è preparato ad ogni esigenza tecnica ed organizzativa. Tutti i pasti vengono preparati utilizzando prodotti alimentari di prima qualità, scrupolosamente selezionati al momento dell’acquisto.
In tutte le fasi delle lavorazioni, seguono le norme di buona prassi igienica tratte dal proprio manuale di autocontrollo H.A.C.C.P. Sono inoltre certificati secondo la Normativa di Qualità UNI EN ISO 9001:2015.
A queste importanti caratteristiche va inoltre aggiunto che i cuochi preparano e cucinano i pasti con metodologie tradizionali, seguendo una serie di menù stilati di comune accordo con l’istituto, atti a soddisfare i fabbisogni qualitativi, nutrizionali e quantitativi dei ragazzi.
La mensa è gestita con il metodo “self service” in cui ognuno può scegliere tra diverse possibilità di primo, di secondo con contorno e di frutta/dolce. Si offrono menù personalizzati in caso di intolleranze e allergie.
Salesiani San Luigi
Via Vittorio Emanuele II, 80 10023, Chieri (TO)
Codice Meccanografico: To1M004008