Teatro
Tutti in scena!
Occorre andare incontro alle giovani generazioni con fiducia, ben disposti verso i loro naturali slanci, incoraggiando la loro generosità naturale, disposti anche a imparare da loro. Ascoltarli è quasi più importante che parlare a loro, aiutarli a chiarirsi le idee è più importante che consegnare loro idee bell’e fatte, di qualsiasi tipo. Essi rappresentano enormi riserve di energia, in un mondo che deve affrontare e risolvere problemi immensi.
– Gianni Rodari
Il teatro ha sempre avuto per i Salesiani di Chieri un ruolo importante; basti pensare a quanti spettacoli sono stati messi in scena nel nostro teatro negli anni. Perchè non allargare la proposta anche ai ragazzi?
Grazie al maestro Giacomo Gallerio, dell’associazione Libere Gabbie diretta da prof. Revello, gli allievi potranno smettere di essere chi sono, smettere di essere chiamati con il proprio nome, smettere di indossare la propria maschera… per entrare in teatro!
Il corso dura tutto l’anno e le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 14.50 alle 16.30. Alla fine dell’anno verrà organizzato uno spettacolo, aperto a tutti!