Notizie dall’Irlanda
>> Dia duit!
I nostri studenti vi dicono “ciao” in irlandese. Perchè?
Perchè sono volati con il San Luigi in Irlanda per una vacanza studio formativa e divertente.
Per imparare l’inglese e vivere un’avventura nuova, in un contesto internazionale, si trovano a Limerick, una città situata nel sud-ovest dell’Irlanda, dove il fiume Shannon, il più lungo d’Irlanda e ricco di storia e leggende, incontra la strada panoramica “Wild Atlantic Way”, che costeggia la costa atlantica irlandese.
Per due settimane vivranno nel campus della University of Limerick. Oltre a godere degli spazi dell’università come il palazzetto dello sport, la piscina olimpionica e i campi esterni polivalenti per la pratica del calcio, del basket, di dodgebll e del rounders (tipico irlandese, simile al baseball), gli studenti prenderanno parte ad un corso di inglese, con classi internazionali al mattino. Non si ha voglia di fare sport? Nessun problema, i ragazzi possono prendere parte a workshop creativi: disegno di cartolina fai-da-te, inventare un mito, bracelet making…
Nei momenti liberi e nel week-end i ragazzi verranno accompagnati in gite fuori porta per visitare la città di Limerick e le principali attrazioni del territorio ospitante.
E la sera? Mica si va a dormire presto! Durante tutte le serate, lo staff madrelingua di Apollo Language Centre organizza, nei locali dell’Università, insieme agli studenti internazionali della Vacanza Studio, attività ricreative di gruppo, come giochi di squadra, mini “Olimpiadi”, discoteca, Karaoke Night, Fashion Show e Murder Mystery; per non dimenticare la serata dei “talenti” in cui gli studenti potranno esibirsi.
Ad accompagnarli in questa avventura, ci sono i super prof del San Luigi, Sara Bauducco e Federico Catanese, oltre all’accompagnatore dell’agenzia Effatà Tour, con cui abbiamo organizzato il viaggio.
Buona avventura ragazzi!
Vuoi partecipare al prossimo viaggio? Scrivi a: preside@donboscochieri.it