Lettera inizio anno 2023/2024 prime
Chieri, 30 agosto 2023
Gent.mi genitori, carissimi ragazzi/e,
sta per cominciare l’avventura della scuola media: un nuovo ed entusiasmante periodo di formazione e di vita. Nel darvi il benvenuto al San Luigi, vi invio alcune informazioni utili per l’inizio dell’anno scolastico.Le lezioni inizieranno martedì 12 settembre alle ore 8.30. Ci troveremo in cortile, poi alle 8.30 ci recheremo in teatro per un breve saluto, al termine del quale i ragazzi/e si recheranno in aula, mentre verranno date ancora alcune brevi informazioni pratiche ai genitori. Le lezioni termineranno alle ore 12.00.
Per questa prima mattina, sarà sufficiente che i ragazzi/e portino l’astuccio e un quaderno di brutta per gli appunti. Il diario scolastico e l’orario delle lezioni verranno distribuiti poi dagli insegnanti, i quali, nel corso dei primi giorni di scuola comunicheranno anche il necessario per le varie discipline. Si raccomanda di avere sempre tutto e solo il materiale richiesto dai docenti.
L’ingresso a scuola sarà sempre da via Vittorio e l’uscita da P.zza Europa. Si prega di non parcheggiare in cortile. Martedì è giorno di mercato, quindi programmate per tempo dove parcheggiare.
Da mercoledì 13 a venerdì 15 l’orario sarà 8.10 – 13.30. Non ci sono mensa, rientri pomeridiani e doposcuola.
Il servizio scuolabus partirà da mercoledì 13, al mattino come da orario che verrà poi inviato agli interessati, e, per questa prima settimana, con partenza da scuola alle ore 13.40.
Si ricorda che da lunedì 18 settembre inizierà l’orario regolare con servizio mensa, rientri e doposcuola.
Vi invito a prendere già nota che domenica 17 settembre alle ore 18.00 celebreremo la Santa Messa d’inizio anno con docenti, animatori, collaboratori, genitori e ragazzi/e della scuola e dell’oratorio per affidare al Signore il nuovo anno che iniziamo insieme, nella consapevolezza che solo con il Signore della vita possiamo realizzare qualcosa di buono.
Come già sapete, don Eligio è stato destinato dall’obbedienza ad un istituto salesiano di Torino: lo ringraziamo per il servizio svolto con dedizione e passione a servizio della comunità del San Luigi e dei giovani chieresi.
Diamo il benvenuto a don Genesio Tarasco, che lo sostituisce come direttore dell’opera. Arriverà anche un altro confratello salesiano: don Raffaele Celotti, che sarà incaricato dell’oratorio, coordinatore dell’accoglienza pellegrini e insegnerà Religione in alcune classi della scuola media.
Salutiamo e ringraziamo inoltre la prof.ssa Audisio per il prezioso e apprezzato lavoro di questi anni e diamo il benvenuto alla prof.ssa Virginia Sardi.
Ringraziandovi per la fiducia accordataci e sperando in una proficua collaborazione, vi saluto cordialmente
II Coordinatore delle attività educative e didattiche
Prof. Gianluigi Nava