Lettera prime 2020-21
Chieri, 9 giugno 2020
Gent.mi genitori, carissimi ragazzi e ragazze,
come abbiamo comunicato nell’incontro del 5 giugno u.s., veniamo ora a voi con la proposta di compilare questo breve format di presentazione da parte dei ragazzi/e. Si tratta di un modo veloce per cominciare a conoscervi e prendere contatto con voi, così che quando a settembre ci incontreremo a scuola sarà più facile entrare subito in sintonia. Chiedo a tutti i ragazzi e le ragazze di compilarlo.
Oltre al questionario sono anche indicate due proposte di libri per esercitazioni durante le vacanze. Come ho spiegato alla riunione, si tratta di una proposta facoltativa per chi desidera ripassare un po’ e tenersi allenato. Raccomando però a tutti di passare del tempo all’aperto: fare passeggiate, girare in bicicletta, incontrare gli amici, andare all’oratorio estivo o simili, fare qualche bella uscita in famiglia in luoghi belli e/o ricchi di cultura di cui la nostra Italia è così ricca: dopo mesi di chiusura forzata abbiamo bisogno di tutto questo e la nostra mente se ne avvantaggerà. Invito a non trascurare la lettura di qualche bel libro.
Ultima cosa, ricordo a chi desidera Tedesco come seconda lingua comunitaria e non l’avesse ancora fatto, di mandarmi una mail di conferma a presidemediasanluigi@gmail.com. Potete anche usarla per qualsiasi richiesta o delucidazione abbiate bisogno.
Auguro a tutti, anche a nome dei miei confratelli salesiani e degli insegnanti, una bella estate serena e ricca di esperienze e vi saluto cordialmente nell’attesa di incontraci a settembre.
Il coordinatore delle attività educative e didattiche
Prof. Gianluigi Nava