Progetto Socialforsocial
Il progetto DCB STORY, storie per capire la discriminazione, il cyberbullismo e bullismo, si propone di fornire azioni concrete e mirate agli studenti per diffondere la cultura della legalità, il rispetto alla dignità della persona, la valorizzazione delle diversità, il contrasto di ogni forma di discriminazione, bullismo e cyberbullismo.
Il progetto prevede la realizzazione di due laboratori creativi, MAKE THE STORY e INSIDE THE STORY, dove i ragazzi condivideranno esperienze, opinioni, e conoscenze.
La didattica di tipo ludico-produttivo attivata nei due laboratori coniugherà il “sapere” al “saper fare” e al “saper essere”, in modo da favorire la crescita sul piano cognitivo, relazionale, affettivo, emotivo, sociale dei ragazzi.
Il progetto DCB STORY storie per capire la discrimina-zione, il cyberbullismo e bullismo è finanziato da Regione Piemonte, anno scolastico 2023-2024, proposto dall’Istituto Salesiano S. Luigi di Chieri.
Per vedere i risultati del lavoro compiuto da alcuni dei nostri allievi delle classi prime e seconde accidi alla pagina web https://www.socialforsocial.it/dcb-story