Lettera del Direttore per l’inizio della prima media – 30 agosto 2021

Chieri, 30 agosto 2021

Cari Genitori,
grazie della fiducia che ci accordate affidandoci i Vostri figli. Il sogno della Comunità Educativa è renderli protagonisti attivi in una società in continuo cambiamento. Per fare ciò abbiamo bisogno del vostro aiuto. Insieme bisognerà consolidarli e/o stimolarli a non accontentarsi di quello che già conoscono o vivono. Ad essere persone che ricercano sempre più conoscenza e competenza, ad essere persone che aspirino al massimo e soprattutto a prenderlo e a possederlo. Nell’incontro che faremo all’apertura della scuola vi indicherò alcune caratteristiche del nostro stile salesiano di fare scuola.

Quindi aspettiamo le classi prime martedì 14 settembre alle ore 8.30 nel cortile dell’Oratorio.

Dopo il saluto iniziale e alcune info di carattere generale gli alunni, accompagnati dai docenti, si recheranno nelle classi dove verranno informati sull’occorrente in cartella e altro. Il diario è fornito da noi. Sarà necessario che portino un portapenne e un quaderno per appunti. Durante l’incontro con i soli genitori vi verranno fornite informazioni relative a procedure COVID, informazioni scolastiche, servizi tecnici e risponderemo alle domande di chiarimento. Le lezioni termineranno alle 12,00 ma da mercoledì 15 a venerdì 17 le lezioni termineranno alle 13,30. Non è prevista la mensa e doposcuola. Chi lo desidera può portare pranzo al sacco e fermarsi a giocare all’oratorio. Se venite in macchina: si entra da Via Vittorio Emanuele e potrete parcheggiarle nei cortili dell’Istituto. Chi è di fretta cerchi di parcheggiare fuori, potrebbe rimanere imbottigliato.

Domenica 19 ore 18.00 Santa Messa di inizio anno

  • Da lunedì 20 orario regolare (7,30-18,00).
  • Il servizio scuolabus: dal 14/9 sono attive le seguenti linee:
    • linea 1 (Villanova, Buttigliera, Castelnuovo, Andezeno…)
    • linea 2 (Pino Torinese, strada Roaschia…)

Attenzione! La linea 3 sarà attivata sperimentalmente dal 16/9 e con orario definitivo appena possibile. Coloro che sono su questa linea (Chieri, Pessione, Poirino, Santena, Villastellone, Trofarello, Cambiano) mi contattino per perfezionare orario e fermate grazie.
Con l’occasione Vi auguro un proficuo anno scolastico, Vi affido a Maria Ausiliatrice sede della Sapienza e a San Giovanni Bosco padre, maestro e amico della gioventù.

Il Direttore
Don Eligio Caprioglio

PS: si ricorda che a Chieri il 13 settembre è Festa patronale: “Madonna delle Grazie”