Lettera del Direttore per l’inizio della seconda e terza media – 30 agosto 2021

Chieri, 30 agosto 2021

Cari Genitori,
grazie della fiducia che ci accordate affidandoci i Vostri figli. Il sogno della Comunità Educativa è renderli protagonisti attivi in una società in continuo cambiamento. Per fare ciò abbiamo bisogno  del vostro aiuto. Insieme bisognerà consolidarli e/o stimolarli a non accontentarsi di quello che già conoscono o vivono.
Ad essere persone che ricercano sempre più conoscenza e competenza, ad essere persone che aspirino al massimo e soprattutto a prenderlo e a possederlo. Nell’incontro che faremo all’apertura della scuola vi indicherò alcune caratteristiche del nostro stile salesiano di fare scuola.

Quindi aspettiamo le classi seconde e terze mercoledì 15 settembre i alle ore 8.30 nel cortile dell’Oratorio.

Dopo il saluto iniziale e alcune info di carattere generale gli alunni, accompagnati dai docenti, si recheranno nelle classi dove verranno informati sull’occorrente in cartella e altro. Il diario è fornito da noi. Sarà necessario che portino un portapenne e un quaderno per appunti. Durante l’incontro con i soli genitori vi verranno fornite informazioni relative a procedure COVID, informazioni scolastiche, servizi tecnici e risponderemo alle domande di chiarimento. Fino a venerdì 17 le lezioni termineranno alle 13,30. Non è prevista la mensa e doposcuola. Chi lo desidera può portare pranzo al sacco e fermarsi a giocare all’oratorio.
Se venite in macchina: si entra da Via Vittorio Emanuele e potrete parcheggiarle nei cortili dell’Istituto. Chi è di fretta cerchi di parcheggiare fuori, potrebbe rimanere imbottigliato.

Domenica 19 ore 18.00 Santa Messa di inizio anno

  • Da lunedì 20 orario regolare (7,30-18,00).
  • Il servizio scuolabus: dal 14/9 sono attive le seguenti linee:
    • linea 1 (Villanova, Buttigliera, Castelnuovo, Andezeno…)
    • linea 2 (Pino Torinese, strada Roaschia…)
  • Attenzione! La linea 3 sarà attivata sperimentalmente dal 16/9 e con orario definitivo appena possibile. Coloro che sono su questa linea (Chieri, Pessione, Poirino, Santena, Villastellone, Trofarello, Cambiano) mi contattino per perfezionare orario e fermate grazie.

Con l’occasione Vi auguro un proficuo anno scolastico, Vi affido a Maria Ausiliatrice sede della Sapienza e a San Giovanni Bosco padre, maestro e amico della gioventù.

Il Direttore
Don Eligio Caprioglio